Menù Principale
immagini














Forum
Nuoto Sub Vignola official web site :: Forum :: Subacquei
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Zavorra ...

Autore Messaggio
Fabrizio
Thu Dec 08 2005, 11:23AM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
Ciao volevo chiedervi se anche voi concordate che è bene distribuire la zavorra sia in cintura che nel jacket...ottenendo un bilanciamento migliore per l'assetto in acqua.
Ho notato per esempio in mar rosso che metendo 4 kg su jacket e 6 in cintura il mio baricentro era perfetto...

Và detto però che dipende dove vengono posizionati i pesi..inoltre consiglio vivamente per chi mette zavorra nel jacket di inserirla negli alloggiamenti a scarico rapido cosi in caso di necessità si possono togliere facilmente.

a voi larga sentenza...
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ferro
Thu Dec 15 2005, 08:38AM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
Io e Rik abbiamo adottato per un certo tipo di immersioni la tecnica senza cintura per cercare di ridurre al minimo l'eventualità di poterla perdere accidentalmente causando una inevitabite e disastrosa pallonata.

Immergandoci con stagna e grossi sottomuta necessitiamo di grosse quantità di zavorra, la tecnica adottata sebbene con qualche sfaccettatura tra me e lui è in giberna ad espulsione rapida per diciamo quasi la metà della zavorra necessaria e distribuita in fascioni o imbullonata alle bombole per la restante, che circa cossisponde al peso del volume del gas contenuto nelle bombole, questo per poterne sganciare in caso di nessità e per mantenere comunque un assetto di poco positivo che permetta di terminare la deco in tranquillità.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Fabrizio
Thu Dec 15 2005, 11:55AM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
infatti dipende dall'immersione che si deve andare a svolgere..penso comunque che meno roba abbiamo legata al corpo meglio è...ma tutto a discapito dell'uscita dall'acqua...dove dovremmo sopportare un peso eccessivo..e uno sforzo (CHE NON SI DEVE FARE !!! )
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ferro
Thu Dec 15 2005, 11:59AM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
è dura la vita del TekDiver!!!!!!
Fondamentale tanto allenamento!!!
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Fabrizio
Thu Dec 15 2005, 12:32PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
e aggiungo anche l'età conta tantissimo...
Torna ad inizio pagina
Sito Web
riccardo
Thu Dec 15 2005, 02:21PM

Naval Experimental Diving Unit

Registrato il: Sun Jul 31 2005, 06:25PM
{LOCATION}messaggi: 98
vero in parte (il discorso dell'età), ho visto tanti tek divers di età non proprio giovanissima!! Secondo me è la passione che ti fa portare in giro i kili!! (anke se sono daccordo sul discorso degli sforzi post immersione)
Torna ad inizio pagina
Ferro
Thu Dec 15 2005, 05:30PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
Concordo con rik penso che qundo la pasione è forte non ci sia età, poi bisogna dire che sicuramente uno zio di 60 anni super tek magari non andra poù giù con un bibo 20+20 e 2 fase...............
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: riccardo, Ferro, uazzino, idra, Mile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Forum theme loosely based on Invision Power Board
Ciao Ospite
Username:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]

Attualmente Online
 Membri: (0)
 Ospiti: (39)

Facebook
Nuoto sub Vignola on Facebook


e107.v4 theme by jalist
  
Render time:1.4193sec0.0128di queries.queries DB31.