Menù Principale
immagini














Forum
Nuoto Sub Vignola official web site :: Forum :: Subacquei
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

[sondaggio] Qual'è l'EROGATORE migliore...?

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
idra
Thu Dec 15 2005, 02:22PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
secondo il mio parere, che è se vogliamo generico, banale ed è un perdersi nell'ovvietà, ma è un concetto, franco ,semplice , e schietto (così ho fatto anche la rima) ....dicevo, dipende cosa lo usi a fare, perchè se sei un primo livello, e ti immergi a meno di 20 metri in acqua calda, tipo le maldive, non ti serve un poseidon.....che a mio parere è il migliore tra i tec, ma va bene 1 octopus completo, addirittura( e qui mi sbilancio) non bilanciato.
1 gruppo erogatori che costa circa 300/400 € bilanciato, ULTRACOLLAUDATO, non è differente che usare fino a 30 metri un poseidon o altri simili (ammesso che esistano dei simili) volete superare i 40/45, in lago, in acqua gelida, e aggiungendo altre particolari situazioni che richiedono il massimo.......bhè allora certo.....scelgo anch'io come ferro....
che è più esperto di me di situazioni di questo genere, se posso dare un consiglio ai neo subacquei, un buon modo di respirare sott'acqua, per iniziare ma anche per continuare un octopus completo bilanciato conosciuto e collaudato, magari costa di più, ma si sa come funziona, se si sceglie uno scubapro......bhè esploderà in situazioni , non da immersione sportiva, e per ogni eppisodio portato come esempio, che lo contraddica, ce ne sarà sempre un'altro, da portare come esempio, in difesa, per cui, il mio parere è :
1 marca conosciuta(Mares Oceanic Scubapro Apex Technisub..
2 bilanciato
3 modello collaudato
4 manutenzione ordinaria adeguata
5 manutenzione straordinaria senza compromessi
6 attenzione dove lo si ripone quando non lo si usa
...........secondo me
Torna ad inizio pagina
Ferro
Thu Dec 15 2005, 05:35PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
concordo pienamente, è solo che ormai sono diventato unidirezionale e a volte tralascio che la massa alla fine fa immersioni nelle quali un octopus è la configurazione più azzeccata..........
poi fatta l'esperienza (puntualizzo che anche io e rik prima di passare al doppio primo stadio con camera secca din 300 abbiamo iniziato con l'octopus [abbandonato dopo le prime 4/5]), e in base alle esigenze un sub decide che strada prendere.........
Torna ad inizio pagina
Sito Web
idra
Sat Dec 17 2005, 01:53PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
piuttosto, faccio una domanda ai più esperti di me che da più tempo utilizzano 2 primi stadi,
QUAL'è LA CONFIGURAZIONE MIGLIORE NEL MONTARE LE VARIE FRUSTE SUI 2 PRIMI STADI, CONSIDERANDO ANCHE UNA VELOCE TRASFORMAZIONE IN OCTOPUS ALL'OCCORENZA?
Torna ad inizio pagina
Ferro
Sat Dec 17 2005, 02:01PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
dipende dalla configurazione se hogartiana o non o altre e dalla disposizione della rubinetteria
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Fabrizio
Sat Dec 17 2005, 03:37PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
io ad esempio utilizzo nel rubinetto di dx , erogatore primario, manometro, frusta x il jacket vedi foto...


[ 28_primo_attacco.jpg ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Fabrizio
Sat Dec 17 2005, 03:39PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
in quello di sx ,frusta per la stagna,erogatore secondario o di emergenza. vedi foto


[ 28_secondo_attacco.jpg ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Fabrizio
Sat Dec 17 2005, 03:41PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
LA configurazione migliore a mio avviso deve tenere conto della sicurezza ! quindi gli erogatori dovranno essere rigorosamente su due primi stadi differenti.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
idra
Sat Dec 17 2005, 06:17PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
ottimo, la penso così anch'io, mi chiedevo soltanto se ci fossero contoindicazioni a montare tutte le fruste su uno solo, magari il secondario e lasciare al primo stadio primario solamente "l'utenza" del secondo stadio primario.
Torna ad inizio pagina
Fabrizio
Sat Dec 17 2005, 07:09PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
spiegati meglio perchè hai fatto un giro di parole che hai creato confusione..
Torna ad inizio pagina
Sito Web
idra
Sat Dec 17 2005, 11:20PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
un primo stadio principale - un secondo stadio principale.
........................................................................................................
un primo stadio secondario-un secondo stadio secondario (EMERGENZA), un manometro, una frusta jacket, eventuale frusta stagna
Torna ad inizio pagina
Vai a pagina   <<        >>  

Moderatori: riccardo, Ferro, uazzino, idra, Mile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Forum theme loosely based on Invision Power Board
Ciao Ospite
Username:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]

Attualmente Online
 Membri: (0)
 Ospiti: (29)

Facebook
Nuoto sub Vignola on Facebook


e107.v4 theme by jalist
  
Render time:1.0260sec0.0108di queries.queries DB32.