Menù Principale
immagini














Forum
Nuoto Sub Vignola official web site :: Forum :: Subacquei
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Staffa (INT) Vs DIN

Autore Messaggio
Fabrizio
Fri Dec 16 2005, 10:21AM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
Ciao, vorrei sentire un pò cosa ne pensate dei due sistemi di fissaggio..
Per quanto mi riguarda uso DIN 300 perchè lo ritengo più sicuro su entrambi i primi stadi.
Purtroppo però molti diving addottano ancora il sistema INT..ma basta portarsi l'adattatore e si risolve il problema .

ciao
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ferro
Fri Dec 16 2005, 06:18PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
Per ovvi mitivi noi utilizziamo solo attacchi DIN 200/300, tuttavia io consiglierei a kiunque questo tipo di attacco in quanto lo reputo mille volte più sicuro, solo in un caso l'utilizzo dell'attacco a brida risulta molto più vantaggioso e cioè nel caso di immersione con più stage, e nell'ipotesi che uno dei due primi stadi malfunzioni la sostituzione in acqua con staffa INT risulta molto più veloce e semplice.
Dimenticavo...........in diving con solo attacco INT o si utilizza, come ci faceva notare l'angelo nero, uno speciale raccordo o a mio parere limitare le immersioni a quelle ricreative in curva non troppo profonde.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Fabrizio
Sat Dec 17 2005, 12:42PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
queste sono le foto dell'attacco DIN dei miei primi stadi uno Apeks e l'altro Mares v32

ciao Fabrizio


[ 28_2005_12170021.jpg ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Fabrizio
Sat Dec 17 2005, 12:43PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
questo è il MARES v32


[ 28_2005_12170023.jpg ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Fabrizio
Sun Dec 18 2005, 10:55AM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
In effetti ferro dice bene è più sicuro ! ha una filettatura che tiene più saldamente, e pùo tranquillamente arrivare a sopportare 300 atmosfere ! in più l'OR rimane alloggiato come vedete nel primo stadio e non più nella bombola... e questo fà si che sappiamo la manutenzione del medesimo.

Torna ad inizio pagina
Sito Web
Steve
Wed Dec 28 2005, 01:42PM
Utenti Registrati #47
Registrato il: Fri Dec 16 2005, 03:52PM
{LOCATION}messaggi: 1
Mi rivolgo ad "Angelo nero" o meglio conosciuto come ottico di gomma.Ti ricordi la figura che ha fatto la tua strepitosa attrezzatura con attacchi DIN stratosferici al diving di Sharm? Hai quasi rischiato di non fare immersioni!! Scherzi a parte l'attacco din ha notevoli vantaggi: sicurezza, affidabilità, OR di tenuta di propietà ( e quindi ispezionabile in qualsiasi istante).L'altra faccia della medaglia è che spesso si trovano attacchi INT ed è necessario l'adattatore o volgarmente chiamato "caramella". Attenzione che molte bombole, pur avendo una rubineteria predisposta per attacchi INT ha una sagomatura della parte posteriore della torretta tale che l'attacco INT, una volta serrato, non riesce andare a pacco con l'OR e questo può essere pericoloso in immersiome perchè l'OR può rompersi all'improvviso!
Torna ad inizio pagina
Fabrizio
Wed Dec 28 2005, 06:13PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
é tutto vero !!!! confermo ! infatti ero pronto per il top...ma il diving non era all'altezza... ma con me avevo tutto il necessario (52kg di roba !! ) per rimediare..

ciao Ingeniere di PoliuretANO..:p

Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: riccardo, Ferro, uazzino, idra, Mile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Forum theme loosely based on Invision Power Board
Ciao Ospite
Username:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]

Attualmente Online
 Membri: (0)
 Ospiti: (20)

Facebook
Nuoto sub Vignola on Facebook


e107.v4 theme by jalist
  
Render time:0.7145sec0.0157di queries.queries DB31.