Menù Principale
immagini














Forum
Nuoto Sub Vignola official web site :: Forum :: Subacquei
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

[sondaggio] Qual'è l'EROGATORE migliore...?

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Fabrizio
Tue Dec 06 2005, 04:59PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
cavolo è vero !!!

comunque io uso APEKS 200 come primario e MARES PROTON ICE come secondario.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Fabrizio
Tue Dec 06 2005, 05:01PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
MANCA ANCHE OCEANIC !!!
Torna ad inizio pagina
Sito Web
idra
Tue Dec 06 2005, 06:38PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
il nuovo erogatore che probabilmente comprerò è l'oceanic fdx 10, con il delta 4 come secondo stadio, sto valutando l'acquisto gia da un po di tempo , ed è per questo che ho sentito un pò in giro, non solo da chi vende, ma sopratutto da chi è esperto. Da quello che mi è stato risposto più volte pare che i migliori siano gli oceanic..... da scartare però lo z... al secondo posto gli scubapro, ma mi sembra più una risposta da nostalgico, se proprio devo prendere un mares.......bhè ci penso 2 volte, forse forse l'abiss. è però un discorso basato sul tipo di immersioni che faccio, se dovessi mai fare immersioni in acque sotto i 10° e a profondità elevate.....bhè probabilmente i poseidon.
Torna ad inizio pagina
Ferro
Tue Dec 06 2005, 07:24PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
Apeks serie ATX praticamente ineguagliabili, già a camera secca x immersioni extreme,
altrimenti per profondità poseidon, attenzione però all'upstream.
Mares Abyss praticamente un mulo.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
idra
Tue Dec 06 2005, 07:39PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
e poi oltre ad essere in relazine al tipo d'immersione, il numero d'immersioni per anno, sopratutto quanto si vuole spendere, perchè è vero che non si può avere il meglio a poco, ma non bisogna dimenticare che stiamo parlando di un prodotto che per legge , deve avere specifici standard di sicurezza , per tanto per quanto triste possa essere, sarà comunque un prodotto all'altezza dal punto di vista della sicurezza, l'importante sono le revisioni e i controlli periodici
Torna ad inizio pagina
idra
Tue Dec 06 2005, 08:07PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
comunque, vale la pena , a mio modesto parere, di menzionare fra i "best" anche il kirbi morgan
Torna ad inizio pagina
MK||
Tue Dec 06 2005, 09:57PM
Opsite{LOCATION} sarò anke 1 nostalgico, ma per me esistono 2 tipi di erogatore ....................................un tipo lo scubapro, l'altro tipo tutti gli altri......infatti io mi chiamo MK|| come il mio primo erogatore.
Torna ad inizio pagina
Ferro
Thu Dec 15 2005, 01:37PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
Alla fine chi ha vinto, lasciamo stare gli scubapro che scoppiano, parliamo di erogatori seri come Apeks ATX100 usato da Bernabè a 330 metri o poseidon extreme usato da Nuno Gomes a 318.5 metri.............................poi fate voi.........
Torna ad inizio pagina
Sito Web
idra
Thu Dec 15 2005, 02:22PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
secondo il mio parere, che è se vogliamo generico, banale ed è un perdersi nell'ovvietà, ma è un concetto, franco ,semplice , e schietto (così ho fatto anche la rima) ....dicevo, dipende cosa lo usi a fare, perchè se sei un primo livello, e ti immergi a meno di 20 metri in acqua calda, tipo le maldive, non ti serve un poseidon.....che a mio parere è il migliore tra i tec, ma va bene 1 octopus completo, addirittura( e qui mi sbilancio) non bilanciato.
1 gruppo erogatori che costa circa 300/400 € bilanciato, ULTRACOLLAUDATO, non è differente che usare fino a 30 metri un poseidon o altri simili (ammesso che esistano dei simili) volete superare i 40/45, in lago, in acqua gelida, e aggiungendo altre particolari situazioni che richiedono il massimo.......bhè allora certo.....scelgo anch'io come ferro....
che è più esperto di me di situazioni di questo genere, se posso dare un consiglio ai neo subacquei, un buon modo di respirare sott'acqua, per iniziare ma anche per continuare un octopus completo bilanciato conosciuto e collaudato, magari costa di più, ma si sa come funziona, se si sceglie uno scubapro......bhè esploderà in situazioni , non da immersione sportiva, e per ogni eppisodio portato come esempio, che lo contraddica, ce ne sarà sempre un'altro, da portare come esempio, in difesa, per cui, il mio parere è :
1 marca conosciuta(Mares Oceanic Scubapro Apex Technisub..
2 bilanciato
3 modello collaudato
4 manutenzione ordinaria adeguata
5 manutenzione straordinaria senza compromessi
6 attenzione dove lo si ripone quando non lo si usa
...........secondo me
Torna ad inizio pagina
Ferro
Thu Dec 15 2005, 05:35PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
concordo pienamente, è solo che ormai sono diventato unidirezionale e a volte tralascio che la massa alla fine fa immersioni nelle quali un octopus è la configurazione più azzeccata..........
poi fatta l'esperienza (puntualizzo che anche io e rik prima di passare al doppio primo stadio con camera secca din 300 abbiamo iniziato con l'octopus [abbandonato dopo le prime 4/5]), e in base alle esigenze un sub decide che strada prendere.........
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Vai a pagina   <<        >>  

Moderatori: riccardo, Ferro, uazzino, idra, Mile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Forum theme loosely based on Invision Power Board
Ciao Ospite
Username:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]

Attualmente Online
 Membri: (0)
 Ospiti: (20)

Facebook
Nuoto sub Vignola on Facebook


e107.v4 theme by jalist
  
Render time:0.7649sec0.0155di queries.queries DB32.