Menù Principale
immagini














Forum
Nuoto Sub Vignola official web site :: Forum :: Subacquei
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Assicurazione

Autore Messaggio
Diddo
Wed Mar 15 2006, 02:09PM

"Nec videar dum sim"
Utenti Registrati #5
Registrato il: Fri Oct 21 2005, 10:35AM
{LOCATION}messaggi: 49
Ciao a tutti

mi sta' per scadere l'assicurazione al DAN, io penso di rifarla almeno quella base giusto per avere una copertura.
Voi cosa ne pensate?

Torna ad inizio pagina
Ferro
Wed Mar 15 2006, 04:50PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
ma a te è arrivato qualcosa a casa????non era cambiato il numero per le emergenze??????io non ho ricevuto nulla??????poi ho scoperto dopo che se rinnovavi l'abbonamento all'eudi ti regalano la maschera x la respirazione bocca bocca
Torna ad inizio pagina
Sito Web
idra
Wed Mar 15 2006, 04:52PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
aaaaahn......serissimi
Torna ad inizio pagina
Diddo
Wed Mar 15 2006, 04:59PM

"Nec videar dum sim"
Utenti Registrati #5
Registrato il: Fri Oct 21 2005, 10:35AM
{LOCATION}messaggi: 49
no, a me è arrivata pochi giorni fa la lettera con il solito depliant e il bollettino "caccia le sold!!!" e nient'altro...
Tra le altre cose ho provato, come avevo fatto l'anno scorso, ad andare su internet, ma l'unico modo per pagare è con la carta di credito...cosa che non farò mai...
Ma Ferro tu lo torni a fare???
Torna ad inizio pagina
Ferro
Thu Mar 16 2006, 08:13AM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
Alla fine si ma..........non con convinzione più diciamo per proforma anche perchè i corsi tecnici che faremo a settembre penso che almeno una assicurazione la esigano obbligatoriamente.......a me non è arrivat niente.....a parte una mail che diceva che era cambito il numero di emergenza e che mandavano l'adesivo da applicare sul tesserino
Torna ad inizio pagina
Sito Web
idra
Thu Mar 16 2006, 11:07AM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
ma , l'alternativa al dan esiste , o è un monopolio? come si può fare?
Torna ad inizio pagina
Ferro
Thu Mar 16 2006, 11:54AM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
ho messo un paio di articoli interessanti sull'argomento negli articoli scaricabili..........

io posso solo dire che oltre al dan ho anche una assicurazione che mi copre anche fuori dall'acqua e per qualsiasi sport io faccia al di fuori del paracadutismo che ha regole a parte......

inoltre il discorso secondo me si riassume in breve...........se si fanno immersioni solo in italia il dan non serve un [CENSURA!] perchè l'incidente barotraumatico di qualsiasi tipologia è coperto dal sistema sanitario nazionale.........
poi se si va a fare le immersioni in [CENSURA!] ai lupi nelle isole piu sperdute della terra .........il discorso cambia............
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Diddo
Thu Mar 16 2006, 01:38PM

"Nec videar dum sim"
Utenti Registrati #5
Registrato il: Fri Oct 21 2005, 10:35AM
{LOCATION}messaggi: 49
effettivamente sarebbero 70 eurini risparmiati...il fatto è che il DAN ti copre anche altre cose come per esempio la permanenza forzata nel luogo di vacanza dovuta ad incidente o se a causa di questo perdi dell'altrezzatura...è vero anche che se paragonata alla attrezzatura che ha un subacqueo (cioè qualcosa in più di un jacket ricreativo e un octopus) la cifra fa scappare da ridere...
Torna ad inizio pagina
Ferro
Thu Mar 16 2006, 02:53PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
anche qui ci sono delle postille da fare........bisogna leggere bene il contratto .......l'attrezzatura te la ripaga solo in dterminati casi e con un massimale non altissimo che ora non ricordo.......la permanenza forzata ha delle clausole del tipo solo per i famigliari o cose del genere .........su i due articoli nella sezione articoli sub ci sono delle info importanti................secondo me se uno fa immersioni solo in italia......ricreative (quindi con rischio relativo di pdd basso)..... e magari si fa un 'assicurazione che lo copre anche se va a sciare o a fare una escursione o un giro in bici è a posto senza spendere i soldi per il dan.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ferro
Thu Mar 16 2006, 03:04PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
volevo poi dire rischio assoluto basso.....quello relativo uò diventare alto.
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: riccardo, Ferro, uazzino, idra, Mile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Forum theme loosely based on Invision Power Board
Ciao Ospite
Username:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]

Attualmente Online
 Membri: (0)
 Ospiti: (30)

Facebook
Nuoto sub Vignola on Facebook


e107.v4 theme by jalist
  
Render time:1.0648sec0.0106di queries.queries DB31.